[x] Main Menu

Mishra open music "Hear your Change"


"Hear your change" (Ascolta il tuo cambiamento) è il titolo della composizione che Riccardo Misto ha scritto espressamente per il commento musicale del video "Wear your change".

La musica di “Hear your change” simbolizza attraverso i suoni la ricerca di profondo cambiamento personale e trasformazione interiore, che è poi il principio fondamentale del Nada Yoga.
Il brano è stato registrato a Padova con Mishra Open Music, la formazione etnojazz da anni impegnata nella diffusione di una musica aperta alla mescolanza fra le varie tradizioni dell'oriente e dell'occidente, fra le sonorità acustiche ed elettroniche, in un'ottica di superamento di qualsiasi barriera geografica, culturale e stilistica.

Nello spazio di tre minuti, il brano si snoda e trasforma fra continui cambiamenti di temi e atmosfere, passando progressivamente da momenti più intimistici e suggestivi ad altri dove emergono groove ritmici sostenuti, che aprono la strada a fraseggi melodici ricchi di influenze etniche, in un costante dialogo fra strumenti acustici e flussi sonori sintetici e digitali, tra jazz ed etno-pop, in una mescolanza e fusione tipica di tutta la produzione di Mishra.

Alla registrazione di Hear your change hanno partecipato membri nuovi e storici della formazione.
Oltre a Riccardo Misto, che ha suonato lo yangquin e la batteria, si possono sentire gli interventi di:
Nicola Tuzzato al sax soprano
Fabio Reguzzoni al synth
Barbara Capaccioli alla voce
Max Castlunger alle tabla e percussioni
Silvia Refatto alla tanpura
Guido Visentin al didgeridoo e waterphone
Davide Garattoni al basso elettrico
Brigida Femiani alla voce parlata

Music
MISHRA open music
by Riccardo Misto

Graphic
by Claudia Monteza
www.ciemmerre.com

Video Warp
by Nicola Artuso