[x] Main Menu

HANUMAN


Hanuman è una delle figure determinanti del Ramayana, poema epico indiano. Questa affascinante divinità dall'aspetto di scimmia è figlio spirituale del vento e allievo del sole e personifica la saggezza, la devozione e l'impegno, caratteristiche fondamentali per far nascere una Scuola d'arte dove studiare la Musica e la Danza.
Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana ha il ruolo di unire la cultura musicale occidentale europea a quella indiana per offrire agli allievi una nuova prospettiva estetica dove lo studio porterà ad una nuova forma di pensiero, una nuova dimensione percettiva ed emozionale.
Hanuman APS con il coordinamento di Alan Bedin vuole aprire un nuovo orizzonte musicale dove poter sviluppare attraverso l'arte antica una nuova conoscenza. Questa esperienza artistica è rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere la danza e la musica in modo nuovo, con o senza una preparazione precedente. Un percorso interiore da affiancare alla propria vita per:
- il musicista accademico occidentale che vuole studiare uno strumento o conoscere la tradizione e la teoria della musica indiana (ritmo, intonazione, forma).
- i musicisti che suonano già strumenti tradizionali, cantanti o danzatori che vogliono perfezionarsi.
- persone curiose che per contingenze di vita o questioni di lavoro non hanno ancora potuto dedicare un po di tempo a se stessi e allo studio di una disciplina.

Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana da quest’anno accademico, 2019-2020, avrà la possibilità di rilasciare il diploma per canto e strumenti tradizionali. Il coordinamento e lo staff degli insegnanti è orgoglioso di presentarvi il primo centro d'esame italiano di P. V. Mano Manjarie: Mano Manjari Sangeet Nikethan affiliato al Bhathkande Sangeet Vidyapit di Lucknow, India (http://www.bsvidyapith.org/). Sarà possibile, per chi interessato, sostenere gli esami ottenendo il diploma dal Bhathkande Sangeet Vidyapit. In questo caso si verrà preparati dai docenti secondo il programma richiesto per poi sostenere l'esame con la Maestra Mano Manjarie e una commissione indiana.

Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana, grazie agli spazi e alle caratteristiche di Qui e Ora, può offrire location ideali per lezioni individuali e collettive insieme a maestri preparati dove poter iniziare o affinare la propria conoscenza e preparazione nelle seguenti discipline:
CANTO INDIANO (Mano Manjarie)
BANSURI (Angelo Sorato)
SITAR (Andrea Ferìgo)
SAROD (Riccardo Misto)
TABLA (Maurizio Murdocca)
TEATRO DANZA BHARATANATYAM (Nuria Sala Grau)
DANZA CLASSICA INDIANA ODISSI (Stella Penzo)
AYURVEDA (Cinzia Conte)
TEORIA E PRATICA DELLA MUSICA INDIANA (Patrizia Saterini)
INDOLOGIA (Roberto Perinu)
Inoltre nel nuovo programma Experiences sono stati pianificati due nuovi corsi che orienteranno la scuola alle nuove tendenze:
INDO JAZZ FUSION (Riccardo Misto)
SITARVALA © (Andrea Ferìgo)

20 Ore di lezioni individuali: Ogni corso sarà seguito individualmente da un maestro con appuntamenti settimanali.
10 Ore di collettive: Momenti d'incontro tra insegnanti ed allievi per condividere musica d'insieme e lezioni interdisciplinari, oltre laboratori condotti insieme a professionisti esterni.
Programmi funzionali: Una soluzione di studio che garantisce molta pratica ed un rapporto continuo con il proprio insegnante. Durante il corso annuale, inclusi nel programma, ci saranno incontri con specialisti e senior per garantire un'adeguata preparazione e il giusto punto di vista sulla dimensione del pensare musicale indiano: tecnica e teoria, guida all'ascolto, concetto estetico.

Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana si trova al
QUI e ORA
Via Monte Novegno, 4 Vicenza
Non esitate a contattarci in caso di ulteriori informazioni o richieste relative alla scuola e all'iscrizione.
Coordinamento: Alan Bedin 338 9167948
info@hanumanschool.com - www.hanumanschool.com
http://www.bsvidyapith.org/